L'ESSENZIALE E' MULTIPLATINO

L'ESSENZIALE E' MULTIPLATINO

MARCO MENGONI conquista le classifiche italiane
MULTIPLATINO per L’ESSENZIALE
Già esaurite le date di Milano e Roma

Marco Mengoni conquista la vetta delle classifiche italiane e raggiunge in pochissimo tempo un altro importante traguardo: MULTIPLATINO per L’Essenziale, brano che l’ha portato alla vittoria del Festival di Sanremo. Il singolo, che mantiene da 6 settimane il primo posto nella classifica Fimi-Gfk, torna inoltre al vertice della classifica di Itunes dopo oltre un mese di permanenza record in vetta; è stato primo nell’airplay radiofonico per settimane e il video ufficiale ha ormai superato di gran lunga il traguardo di dieci milioni di visualizzazioni.
L’essenziale è contenuto nell’album #PRONTOACORRERE, uscito il 19 marzo scorso su etichetta Sony Music ed entrato immediatamente alla testa della classifica Fimi-Gfk.

Ma il successo di Marco Mengoni è anche live e l’Anteprima Essenziale Tour si preannuncia come un grande boom di vendite. Sono infatti già esaurite le date di Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio); il tour proseguirà toccando Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Bologna (30 maggio) e Trieste (1 giugno).

Mengoni è stato scelto infine per rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, che si terrà il prossimo 18 maggio in Svezia, dove presenterà L’essenziale.

I biglietti per le nuove date sono acquistabili da martedì 26 marzo 2013 su www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.