Tutti i miei ricordi

Tutti i miei ricordi porta in sé il seme della contaminazione, degli incontri inaspettati e dei mondi differenti che si amalgamano perfettamente pur mantenendo le proprie peculiarità. E così il mondo del clubbing si fonde con i tanti strumenti suonati in questo brano, dagli archi ad elementi più inaspettati come la body percussion.

Nel brano, scritto da Marco Mengoni, Alessandro La Cava, Roberto Casalino e Dario Faini, che ne firma anche la produzione come DRD, la prima per Mengoni, la voce di Marco emerge energica e racconta di una presa di coscienza dell’importanza del passato e di quei ricordi che saranno la “schiena contro il vento” per affrontare il futuro. Tutti i miei ricordi, con il suo testo intenso e malinconico e l’arrangiamento ritmato e coinvolgente, è contaminazione, consapevolezza e onestà.

Ascolta ora il nuovo singolo di Marco.


Ascolta ora 

Mengoni Live 2022

Info Qui

MANTOVA - 2 ottobre 2022 - Grana Padano Arena & Theatre // SOLD OUT
MANTOVA - 3 ottobre 2022 - Grana Padano Arena & Theatre // SOLD OUT
MILANO - 5 ottobre 2022 - Mediolanum Forum // SOLD OUT
MILANO - 7 ottobre 2022 - Mediolanum Forum // SOLD OUT
MILANO - 8 ottobre 2022 - Mediolanum Forum // SOLD OUT
MILANO - 10 ottobre 2022 - Mediolanum Forum
TORINO - 12 ottobre 2022 - Pala Alpitour // SOLD OUT
BOLOGNA - 14 ottobre 2022 - Unipol Arena // SOLD OUT
PESARO - 16 ottobre 2022 - Vitrifrigo Arena // SOLD OUT
FIRENZE - 18 ottobre 2022 - Nelson Mandela Forum
ROMA - 21 ottobre 2022 - Palazzo dello Sport // SOLD OUT
ROMA - 22 ottobre 2022 - Palazzo dello Sport
EBOLI - 27 ottobre 2022 - Palasele

In top chart

APP ufficiale

Rendi la tua esperienza esclusiva: scarica gratuitamente l'App Ufficiale di Marco Mengoni dagli store iTunes e Google Play.


Download Apple  


Download Android

Podcast

"Ascoltando tanta musica, ho iniziato a pensare alla potenza del riff, quando funziona e quando è fatto bene. Così mi sono chiesto: che cosa è un riff nella vita di una persona? Una cosa che ti caratterizza, nella vita come nel lavoro, una costante che ognuno riconosce in se stesso. L’ho chiesto prima di tutto a me e credo di aver trovato la mia risposta… poi mi è venuta voglia di chiederlo agli altri."

Atlantico, il gioco

Atlantico è un viaggio, un modo alternativo per conoscere. Vivere un nuovo approccio con il mondo e con la natura che lo abita. Un cammino senza meta, un abbandonarsi ai propri passi nella costante scoperta del bello e del presente.
Atlantico è anche un ponte, tra popoli, culture, razze, religioni.

Ogni giocatore potrà scegliere se raggiungere una destinazione tra Europa, Africa, Nord e Sud America o “dipingere” con i gettoni colorati le carte illustrate con luoghi, persone e bellezze del mondo.

Scopo del gioco è viaggiare per il mondo e raggiungere il punteggio più alto grazie alle carte illustrate presenti nei vari continenti, alle tessere “condivisione” e agli obiettivi.


Acquista il gioco qui!